Quantcast
Channel: Commenti a: Silenzio ché c’è il party!
Viewing all articles
Browse latest Browse all 28

Di: Valentina

$
0
0

Visto che nessuno parla bene di questo silent party…lo faccio io. Ho partecipato sia al primo che al secondo party “silenzioso”. Quello a Palazzo Cutò, il 7 giugno è stato ancora più bello del primo: il luogo innanzi tutto.
Palazzo Cutò è un palazzo nobiliare di grande fascino a pochissima distanza dalle Absidi della cattedrale di Monreale.
Si è creata un’atmosfera molto affascinante grazie alle candele, ai cuscini stile orientale. Tutto (compresa la luna) sembrava fare quasi parte delle “Mille e una notte”.
I partecipanti, dopo il gong di inizio festa (e inizio silenzio) hanno iniziato a scrivere i loro bigliettini e a curiosare nelle stanze, hanno seguito il video realizzato in occasione del primo silent party…
Quel che ho notato di nuovo è che la maggior parte dei presenti comunica con le persone che già conosce.
Alcuni vogliono far credere che erano intenzionati a “cuccare” mentre in realtà, vi assicuro che sono rimaste ben poche persone con un pizzico di intraprendenza. Sarà… che hanno veramente poco da comunicare, anche e specialmente per iscritto?
Comunque il Silent party è un’idea carina e soprattutto originale, ma sicuramente adatta per coloro che sono aperti alle nuove esperienze “non di massa” e per questo va organizzato solo pochissime volte all’anno proprio per mantenere quel tocco di originalità.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 28